Le Banche del Tempo a scuola, un evento imperdibile!!

Fonte: www.bdtlombardia.it

Le Banche del Tempo appartenenti al Coordinamento Lombardo delle Banche del Tempo e alla Rete delle Banche del Tempo di Lombardia invitano tutti voi, Sabato 21 settembre, a Trezzo sull’ Adda, presso la Società operaia di Pza S. Stefano 2 a parlare di scuola, ambiente e sostegno al disagio economico. Dalle 10.00 alle 13.00 Banche del Tempo provenienti da tutta la Lombardia presenteranno progetti a sostegno dei nostri figli, dell’ambiente e delle persone che in difficoltà economica faticano ad arrivare a fine mese. Presenteremo progetti concreti già realizzati o in realizzazione che crediamo possano servire alle nostre comunità per divenire sempre più inclusive, solidali, green e coese.

Crediamo fondamentale ascoltare tutti coloro che possono presentare esperienze concrete e di successo e vogliamo realizzarlo a Trezzo sull’ Adda per sostenere la locale Banca del Tempo e aumentare la sua capacità di incidere sul suo territorio. Per questa ragione, oltre alle esperienze lombarde, avremo l’opportunità di ascoltare gli amici di Termini Imerese (Pa) e un racconto delle esperienze nella scuola realizzato dalle Banche del Tempo liguri. Sono altresì attesi ospiti e personalità anche da altre regioni.

Siccome per aumentare la coesione sociale bisogna creare legami sociali vi proponiamo di pranzare assieme a noi (costo pro capite €10.00) e dalle 14.30 visitare il Castello di Trezzo guidati dalla locale Pro Loco (3 € cad.) e la mostra su Leonardo da Vinci (gratis) realizzata per ricordare i cinquecento anni della sua scomparsa e le molte opere che ha lasciato su quel territorio.

La partecipazione è aperta a tutti e non solo ai soci delle Banche del Tempo. Vi invitiamo a confermarci la vostra presenza scrivendo a bdt@tempotrezzo.it o contattando la vostra BdT che comunicherà le presenze ENTRO IL 15 SETTEMBRE.

Sarà una giornata molto importante e bella, non potete mancare!!

In allegato il volantino con il programma completo della iniziativa.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.