Fiori D’Azzurro

Il 14 aprile 2018 si terrà l’evento primaverile dell’Associazione Telefono Azzurro.

Come Banca del Tempo abbiamo dato anche quest’anno la nostra disponibilità nel raccogliere fondi, tramite l’acquisto della pianta Calancola (offerta minima 13 €). Più saremo capaci di sensibilizzare con tale raccolta l’opinione pubblica, più grande sarà l’aiuto che potremo dare ai minori che sono oggetto di violenza.

Quest’anno avremo la nostra postazione in Corso Libertà Bolzano davanti alla Farmacia Ferrari, dalle ore 9:30 alle 12:00.

Il prossimo 14 e 15 aprile le piazze di millesettecento città italiane si tingeranno d’azzurro: torna Fiori d’Azzurro, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. Migliaia di volontari scenderanno in piazza per distribuire i fiori di Telefono Azzurro e raccogliere fondi indispensabili al nostro intervento in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi.

Obiettivo dell’evento è quello di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni. Fiori d’Azzurro” è una call to action finalizzata a promuovere un’azione sinergica, che permetta di limitare la propagazione di comportamenti devianti, diffondendo best practices e creando awarenessrispetto agli strumenti messi a disposizione da Telefono Azzurro per contrastare il fenomeno e limitarne la diffusione.

Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza.

FERMA ANCHE TU LA VIOLENZA CON UN FIORE! VIENI A TROVARCI NELLA PIAZZA PIU’ VICINA A TE!

Per sapere dove trovarci e per maggiori informazioni visita il sito http://nonstiamozitti.azzurro.it/fiori-dazzurro/

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.